Web & Mobile

/Web & Mobile
Web & Mobile 2017-09-13T14:31:08+00:00

Macro Web Media nasce nel 1999, sperimentando le nuove tecnologie e grandi potenzialità del web. Nasce e cresce come società di consulenza e sviluppo software e da allora è in costante evoluzione. Oggi è tra le prime web agency italiane che hanno una storia.

Macro Web Media è una realtà fortemente innovativa, basata su valori fondamentali: costante aggiornamento e eccellenza del servizio.

Macro Web Media negli anni amplia le proprie competenze, integrandole. Dalla progettazione pura e sviluppo di software a soluzioni all’avanguardia di eBusiness e eCommerce, dal marketing digitale a soluzioni personalizzate di enterprise social e servizi cloud computing.

Ultimi Web Award ricevuti

Nel Settembre 2011 viene riconosciuto a Macro Web Media il Premio Web Italia come miglior portale di informazione per il progetto BusinessPeople.it e nel Giugno 2013 il premio Special Star per la User Experience del portale Movieforkids.it realizzato nel 2012.
awards
Programmazione web, webdesign, strategie di digital marketing per aumentare visibilità, brand awareness e fidelizzazione. Oltre quattordici anni di sviluppo portano il team Macro Web Media a offrire le migliori soluzioni disponibili in questo settore.
Lavoriamo solo con i più importanti framework leader di mercato.
L’impegno è di offrire continuamente uno standard di conoscenza dei software molto elevato e delle release di ogni singola applicazione. Così garantiamo sempre la migliore soluzione.

In particolare: realizzazione di siti web, e-commerce, web 2.0, marketing online (SEO e SEM, DEM, campagne banner), keywords e display advertising (partner certificato Google), social media marketing.

Obiettivo: semplificazione del business e programmi personalizzati.
Realizzazione e sviluppo di applicazioni erogate tramite web per il mercato italiano e straniero.

Design e developing, CMS per siti, blog, forum, applicazioni e portali e-commerce.

Programmatori altamente qualificati seguono ogni passo, dallo sviluppo dei moduli software all’integrazione con i sistemi gestionali del cliente, dalla transazione alla logistica.

In particolare per l’e-commerce: gestione catalogo online, categorie prodotti, gestione carrello e spese di spedizione, gestione della transazione sicura (SSL) online con carta di credito, bonifico e PayPal. Interfacciamento con le principali banche, predisposizione fattura per la stampa, anagrafica clienti e interfaccia con il cliente, storico ordini.

Obiettivo: visibilità e usabilità
Analisi dell’azienda e del mercato di riferimento, individuazione del target e dell’obiettivo del sito, studio e ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito basati sui risultati dell’analisi.
Studio grafico, realizzazione di siti responsive, indicizzazione.
Campagne pubblicitarie online a pagamento, web analytics, azioni correttive e di implementazione.

Creazione contenuti: dalla ricerca immagini, elaborazione delle stesse, ai testi.
Contenuti social oriented per le campagne digital.

Macro Web Media è partner certificato Google.
SEO e SEM, DEM. Advertising online: campagne banner, keywords e display advertising.
Obiettivo: aumentare visibilità, brand awareness e fidelizzazione, misurando concretamente i risultati di ogni investimento online.
Strategia online, pianificazione, realizzazione grafica, Web Analytics, reportistica.
Obiettivo: engagement e web reputation.
Strategia digital, creazione blog e forum, apertura profili social e gestione dei principali Social Media, grafica e layout, piano editoriale e calendarizzazione uscite, gestione campagne di Advertising sui principali Social Media (LinkedIn, Facebook e Twitter), monitoraggio costante, reportistica.

Quest’anno è nata KeepCalm! Games

La divisione si occupa di progettare e realizzare app native e web app per iOs, Android e Windows Phone, app integrate ai principali social network, dedicate al B2C e al B2B.

KeepCalm! Games crea inoltre games dalla grafica accattivante da fruire tramite iPad, iPhone e dispositivi Tablet e Mobile Android.
Il team segue ogni fase: dallo sviluppo di un progetto di comunicazione su Mobile alla creazione di una singola App chiavi in mano, dalla fase di test alla distribuzione su iTunes / Apple Store.