Sono numerose le aziende che si affidano a Macro Web Media.

Tutte sono importanti e tutte hanno la garanzia di un elevatissimo standard di servizio e professionisti certificati al proprio fianco. Vi proponiamo, in questa sede, alcune referenze che aiutano a comprendere ancora meglio i servizi che offriamo e il nostro valore aggiunto.
continental

Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici del mondo, primo in Germania e secondo in Europa.

È anche il primo produttore di freni e sistemi di frenata ABS, ASC al mondo, nonché il quinto più grande fornitore dell’industria automobilistica.

Una delle aree di lavoro del Gruppo Continental è la riduzione del consumo di carburante, tramite sistemi d’iniezione ad alta efficienza, pneumatici a basso consumo di carburante, e sistemi di propulsione ibrida.

Continental possiede i seguenti marchi di pneumatici: Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Euzkadi, Viking, Gislaved e Mabor.

  • Esigenza

    gestione listini e prodotti. Nello specifico 6 listini di altrettanti marchi per un totale di più di 5000 prodotti.

    Intervento
  • Esigenza

    comunicazione clienti-forza vendita

    Intervento
  • Esigenza

    gestione convenzioni. Nello specifico 20 società convenzionate per più di 40.000 utenti singoli affiliati agli enti aggreganti.

    Intervento
  • Esigenza

    comunicazione retailer materiale promozionale. Nello specifico 1500 gommisti italiani che acquistano abbigliamento per officina.

    Intervento
  • Esigenza

    gestione pneumatici retailer.

    Intervento
eni

Eni, ex Ente Nazionale Idrocarburi (ENI), è un’azienda multinazionale prima pubblica oggi società per azioni.

Presente in circa 90 paesi con più di 78.000 dipendenti nel 2013 sotto il simbolo del Cane a sei zampe, l’Eni è attiva nei settori del petrolio, del gas naturale, della petrolchimica, della produzione di energia elettrica, dell’ingegneria e costruzioni.

È il sesto gruppo petrolifero mondiale per giro d’affari, dietro a Exxon Mobil, Shell, BP, Total e Chevron.

Il 5 aprile 2008 la rivista Forbes pubblica una classifica sui maggiori 2000 gruppi a livello mondiale dove l’Eni si classifica al 38º posto, prima tra le aziende italiane. Secondo la classifica Fortune 500 del 2013 è la prima azienda italiana e 17° nel mondo per fatturato.

È quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange (NYSE).

  • Esigenza

    comunicazione dell’azienda con i fornitori. Accreditamento, gare, appalti.

    Intervento
e-duesse

Editoriale Duesse nasce nel 1992 dall’esigenza di una comunicazione al Trade più tempestiva e qualificata, in grado di tenere il passo con la rapida evoluzione di un mercato sempre più complesso e sofisticato.

Oggi pubblica 11 testate Business to Business in diversi mercati dell’home entertainment, 4 importanti mensili rivolti al grande pubblico e siamo attivi nel web con 6 siti.

  • Esigenza

    una comunicazione al Trade più tempestiva e qualificata, in grado di tenere il passo con la rapida evoluzione di un mercato sempre più complesso e sofisticato. Editoriale Duesse oggi pubblica testate B2B in diversi mercati dell’home entertainment, 4 importanti mensili rivolti al grande pubblico ed è attiva nel web con 10 portali che raggiungono decine di milioni di utenti l’anno.

    Intervento
  • Macro Web Media CED per E-DUESSE gestisce completamente tutto il lato sistemistico, mettendo a disposizione del cliente consulenza, architettura di sistema, configurazione, gestione, monitoraggio, reporting.

    E-Duesse ha delegato a Macro Web Media CED la gestione completa dalla banda ai sistemi operativi all’infrastruttura completa nel Cloud, certa di avere il migliore servizio in termini di performance a un prezzo commisurato alla qualità fornita.

    Ed è così da oltre 10 anni.

    Altri servizi
fsc

FSC S.p.A.

Franchising   Service Company, società del gruppo Continental

è la prima società italiana che ha sviluppato una rete di vendita di pneumatici in franchising.

  • Macro Web Media CED è provider di FSC e garantisce i proprio servizi tramite SLA Service Level Agreement (Accordo sul livello del servizio), strumenti contrattuali attraverso i quali si definiscono le metriche di servizio, sia qualitative che prestazionali.

    Garanzia
  • Alta affidabilità in ambiente VMware. Virtualizzazione non significa solamente consolidamento del proprio “parco macchine”, risparmio nella gestione o utilizzo maggiore delle risorse a nostra disposizione. Uno dei maggiori vantaggi degli ambienti virtualizzati è la possibilità di costruire strutture in alta affidabilità – HA per garantire alti livelli di servizio (presenza di componenti ridondanti per garantire in caso di guasto di uno dei dispositivi che compongono una data infrastruttura l’entrata in funzione di un sostituto).

    Supporto
ft support

FT SUPPORT, sviluppa software per il trading automatico veloce e sicuro; applicativi per la gestione e analisi di dati complessi per la creazione di scenari finanziari sono solo alcune delle attività svolte da FT Support. Modelli per generare ordini operativi sui mercati finanziari, analisi fondamentali e tecniche sulle materie prime, consulenza sullo sviluppo di trading system sono anch’essi parte della gamma dei servizi offerti da FT Support.

Ancora, banche dati storici pure ed elaborate con metodologie proprietarie allo scopo di creare scenari probabili su cui testare i modelli di trading automatico.

  • Performance estreme. Macro Web Media CED per FT Support ha creato una VPN (Virtual Private Network) direttamente con la Borsa di Londra. Un flusso imponente di dati costantemente monitorato che vanno dalla Borsa di Londra, attraverso i software FT, direttamente agli investitori.

    Velocità
  • Un secondo aspetto molto importante: il servizio CED è sempre attivo. Il flusso dei dati è continuo e costantemente monitorato.

    Tempestività
top consult

TOP CONSULT è stata una delle prime società italiane ad intuire le potenzialità della gestione elettronica dei documenti, mettendo a punto un software semplice, flessibile e specifico per le esigenze delle imprese.

Con una crescita costante, uno spirito innovativo e un’offerta articolata, Top Consult è diventata leader riconosciuto del settore documentale.

  • Macro Web Media CED per TOP CONSULT ha gestito insieme al cliente il passaggio di rilevante importanza del software della società al Cloud in modalità SaaS.

    Sicurezza